Home

Questo slideshow richiede JavaScript.

La veglia di preghiera organizzata dagli animatori del nostro oratorio, ieri sera, nella Chiesa di San Giuseppe, è risultata un vero e proprio successone! A condividere questo momento di gioia e meditazione, con noi c’erano anche i nostri amati amici della Parrocchia S. Francesco D’Assisi! Tra una preghiera e un canto, abbiamo celebrato la “Giornata di Don Bosco” che come ogni anno si tiene il 31 Gennaio.

Riportiamo qui di seguito la Preghiera scritta dai responsabili dell’Oratorio, in occasione di questa giornata:

Oh maestro ed educatore di noi giovani e padre dei più piccoli, che in vita hai voluto erigere un luogo di preghiera, di gioco e di formazione come canale e anticamera verso il Paradiso, Guarda noi giovani in cammino e discepoli di Cristo e di Maria, che tanto hai amato, fa che possiamo essere tuoi imitatori, con pazienza, mitezza, fede e dedizione verso i nostri fratelli più piccoli. Donaci l’unità fra di noi, in modo da essere d’esempio a chi vaga incerto nelle tenebre, così da essere la mano, la spalla, il sorriso, il volto di Cristo qua giù nella vita di tutti i giorni.”

Un modo per dimostrare anche, come noi giovani, sappiamo rispondere alla chiamata del nostro Signore, lì presente in mezzo a noi. Una risposta data attraverso l’adorazione Eucaristica e la comunione fraterna.

Alla fine della veglia, ognuno di noi ha scritto e appeso un pensiero su una grande croce, la quale si è fatta carico di tutti i nostri bisogni e delle nostre preghiere. Ma soprattutto, è stata “invasa” da biglietti di ringraziamento.

La gioia nasce allora, ne l notare come, in una società che ci propone stereotipi del tutto immorali e ci spinge al raggiungimento di valori prettamente superficiali  e inutili,  noi giovani, nel nostro intimo, sappiamo riconoscere la giusta strada e dare il giusto peso alle cose, ringraziando Gesù, per averci fatto incontrare e per averci affidato un compito così importante, quali animatori ed esempi per più piccoli.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...