Home

Clogoomincia ad avvicinarsi l’avventura estiva 2014 e dalle ante di un magico armadio già si intravede il fantastico regno di Narnia, l’universo parallelo tratteggiato da C.S. Lewis nelle righe del libro Cronache di Narnia. Il leone, la strega e l’armadio(1950).
Passeremo quest’estate insieme a Lucy, Edmond, Peter e Susan, i quattro fratelli protagonisti che, per la loro differente età (una bambina, un ragazzo, due adolescenti), ci porteranno a vivere le molteplici vicende da prospettive diverse, in un incrocio di sguardi che affascina e fa riflettere. Sarà proprio l’arrivo dei quattro fratelli a portare nuova speranza al popolo di Narnia, colpito dalla magia dell’incontrastata Strega Bianca, capace di congelare il bene e destinare questo mondo stregato ad un lungo inverno senza fine.

L’eterna lotta tra bene e male sarà al centro di un’estate avventurosa in compagnia di personaggi della mitologia classica come unicorni, fauni, grifoni, tra scenari dagli echi medievali che faranno da sfondo ad una storia di amicizie, solidarietà, tradimenti, perdoni e, soprattutto, di espliciti valori cristiani, di cui si fa portatore il Leone Aslan che, seppur innocente, è pronto ad immolarsi al posto di un traditore per salvare il suo popolo.

E così le Cronache di Narnia diventano, per tutti gli oratori d’Italia, delle Cronache d’Estate, da vivere intensamente…
… per mettersi in guardia dal pericolo del male che si insinua tra le pieghe del nostro carattere;
… per imparare ad andare oltre le apparenze riconoscendone la realtà che vi si cela dietro;
… per riconoscere i segni di gelo nella nostra esistenza e far tornare la vita e i suoi colori;
… per gridare al mondo la speranza di un Dio che ci salva, sacrificandosi per noi!
(fonte http://narniacronache.anspi.it/)

IL NOSTRO TEAM ANIMATORI “ORATORIO DON BOSCO” si sta allargando sempre più, e sta lavorando sodo per organizzare al meglio queste settimane estive! Seguite QUI la diretta dei nostri preparativi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...